MURIDAMARE @ Imperia

Nelle ultime settimane all’interno del progetto MURIDAMARE, ho realizzato, insieme al mio socio Corn 79, due murales tematici a Imperia. Il progetto lo seguiamo con la nostra associazione IL CERCHIO E LE GOCCE.

Il primo, nel quale oltre a me e a Corn 79 ha dipinto anche El Even, si trova sulle pareti esterne dell’ex mattatoio di Oneglia, lungo l’Arigne Destro del torrente Impero, oggi sede del cantiere principale della Eco Imperia. Realizzato sul tema della raccolta differenziata, il disegno rappresenta un pirata verde, che a bordo di una barchetta di carta, naviga un mare di bottiglie vuote per raggiungere l’isola ecologica dove vivono i bidoni della raccolta differenziata.

Il secondo si trova sul muro di Salita Gallita a Oneglia, all’inizio di via Nicolò Berio. Realizzato per indicare in maniera colorata “Villa Grock”, il disegno rappresenta il clown che si interseca con le architetture della villa, giocando con delle palline colorate e nascendo dal mare. In bella vista la scritta e sullo sfondo i mezzi del mestiere di Grock, il violino e la sedia. La barchetta di carta con la bandiera è in memoria di SUSHI mancato nel 2002, ovvero una delle persone che più hanno segnato la mia vita.

Forse non tutti sanno chi era Grock, quindi guardatevi questo video storico sulle incredibili performance e se passate da Imperia andatevi a vedere che fantasiosa abitazione si era costruito.

http://www.youtube.com/watch?v=fKE7Dd0PnDg

Ovviamente guardatevi anche un pò di foto dei muri :-)