HIROSHIMA MON AMOUR – Picturin 2012 – Torino Mural Art Festival

 

L’Hiroshima Mon Amour ha appena compiuto 25 anni e il Picturin gli regala un vestito nuovo.

Un nuovo appuntamento con Picturin – Torino Mural Art Festival, dopo gli eventi inaugurali nel nuovissimo Parco Dora a giugno e gli interventi, all’ospedale Amedeo di Savoia e alla scuola Nievo; il festival torinese porta i suoi artisti in Via Carlo Bossoli. Una nuova riqualificazione come regalo per i 25 anni di attività in ambito culturale dell’associazione di Mirafiori. Dal 27 di settembre Corn79 e Mrfijodor realizzeranno un murales sulla facciata esterna dell’Hiroshima Mon Amour, il principale polo musicale di Torino, ovviamente il tema sarà la Musica.

Corn79 e Mrfijodor negli ultimi mesi sono stati protagonisti in diversi eventi: da Sao Paulo in Brasile, dove hanno dipinto alcune pareti del MuBE (Museu Brasileiro da Escultura) e il Centro Culturale della CPTM (Companhia Paulista de Trens Metropolitanos) ma anche allo Street Art Museum nel Parco Ignazio Michelotti di Torino (ex-zoo comunale). A maggio hanno esposto alla galleria “Punto Due” di Calice Ligure durante la mostra “1997 – escape from ordinary”, mentre a luglio hanno partecipato alla collettiva “Beyond the city wall” di fianco ad artisti del calibro di Shepard Fairey “OBEY”; poco dopo Corn79 insieme a Zorkmade è partito per il festival internazionale Kosmopolite in Belgio

www.mrfijodor.it

www.flickr.com/photos/richardcorn

 

Picturin – Torino Mural Art Festival si consolida come uno dei principali eventi europei di street art e graffiti-writing, mescolando grandi nomi della scena internazionale e artisti noti e emergenti della scena cittadina. In perfetta ottica Glocal mantiene uno stretto legame col tessuto urbano della città. Non a caso l’evento inaugurale si è svolto nel nuovissimo Parco Dora, contribuendo all’intervento di rinnovamento della Spina3.

www.picturin-festival.com

Hiroshima Mon Amour, è nata nel 1986, per agire nel campo della produzione e dell’organizzazione di spettacoli e di eventi culturali. La sua storia, in questi anni, è stata la storia della nuova musica italiana e internazionale, dal teatro comico, dei nuovi artisti che sul palco hanno avuto le prime opportunità e che sono tornati, raggiunta la celebrità, nelle rassegne e nei festival promossi dalla nostra organizzazione. Pur mantenendo un occhio di riguardo per l’arte e le culture giovanili, Hiroshima Mon Amour è andata molto oltre la dimensione di locale di spettacolo, diventando nel corso degli anni un punto di riferimento nazionale ed internazionale per i grandi eventi e i festival.

www.hiroshimamonamour.org

 

 

Leave a Reply